chi & cosa

Cinerentola studio professionale di consulenza editoriale per lo spettacolo nasce a Milano dall'iniziativa di Nerina Fiumanò.

Cinerentola offre la propria consulenza in tutti gli ambiti riguardanti lo sviluppo di un progetto di scrittura per il cinema, il teatro e la televisione e si rivolge in particolare a soggettisti, sceneggiatori, case di produzione per lo spettacolo e case editrici. Cinerentola propone servizi di valutazione e promozione del testo, story e script editing, ricerche di soggetti editi ed inediti, ricerche bibliografiche.


Ricerca di un'idea
Grazie ad una rete di relazioni con case editrici, Cinerentola può ricercare e proporre idee per soggetti e sceneggiature tratte da opere letterarie, i cui diritti cinematografici siano liberi da opzione.

Scrittura
Oltre alle attività di consulenza Cinerentola si occupa della scrittura di soggetti, trattamenti e sceneggiature originali e/o tratte da testi letterari.

Revisione e sviluppo del progetto
Ad ogni stadio dello sviluppo di un progetto, Cinerentola offre un servizio di story e script editing attraverso un' approfondita analisi del testo che ne evidenzi i meccanismi narrativi e i punti di forza e di debolezza. Questo servizio è previsto per testi in lingua italiana, inglese e francese. Cinerentola offre, inoltre, servizi di revisione formale e servizi di traduzione (inglese e francese).

Promozione del progetto
Cinerentola si occupa della promozione del testo attraverso la stesura di una presentazione, la relativa proposta a produttori cinematografici e televisivi, l'organizzazione di eventi (readings).

Traduzioni
Grazie a una rete di partners e collaboratori esterni, Cinerentola è in grado di offrire servizi di traduzione: per informazioni scrivete a info@cinerentola.com.

Guarda le collaborazioni di Cinerentola.